2 pensieri su “Donne e parità

  1. albertzanna

    Avete scelto come come esempio dell’autonomia femminile una foto famosa. Quella famiglia è credente nel falso dio Allah, quindi l’uomo cammina tranquillamente, fuma la sua immancabile sigaretta, tiene l’altra mano in tasca, tanto non deve utilizzarla, ed ha la faccia “di tolla” classica di quello che comanda e fa ciò che gli pare e piace.

    La donna è indietro dei classici 3 passi (*), sovraccarica di un peso non indifferente, che certamente le fa male alla schiena anche con le nodosità dei rami, la faccia contratta dallo sforzo che fa capire che è obbligata ad essere lei a fare il lavoro duro e faticoso.

    (*) la maggior parte dei lettori non lo sa, ma nel mondo islamico la donna deve evitare di pestare l’ombra dell’uomo, perchè simbolicamente significherebbe il non rispetto della autorità dell’uomo, e quindi del falso profeta Maometto.

    Mi piace

    1. E’ una famiglia islamica? Allora è tutto chiaro. Grazie per l’informazione. E’ una vecchia foto che ho in archivio da almeno 15 anni. Ieri cercavo una foto che non sono riuscito s trovare; sono più di 10.000. Di solito le ricordo e so dove trovarle, perché sono divise in diverse cartelle. Ma qualche volta è difficile trovarle perché bisogna aprire e scorrere centinaia di immagini. Così mi è passata sotto gli occhi questa immagine, che mi fa sorridere ogni volta che la vedo, e mi è venuto in mente di proporla, giusto per far sorridere anche qualche lettore di passaggio. Credo che Occidente e Islam siano incompatibili. Ma questa è un’altra storia. Grazie, buona serata.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...