Renzi tuttofare

Il nostro fanfarone nazionale, dopo aver sparato balle, annunci, promesse e grandi riforme a raffica l’anno scorso, si prepara ad una nuova stagione di smargiassate doc. Lo fa col solito tweet fresco fresco di giornata (Facciamo sul serio). Eccolo che promette per il 2015 una serie di interventi per risolvere tutti i problemi d’Italia.

Manca solo il cartello “Rivoluzione in corso” e “Non disturbare il manovratore“, che sarebbe sempre lui, il signor “Faccio tutto io, so tutto io, ci penso io, esisto solo io…perché io so’ io e voi non siete un cazzo!” (il marchese Del Grillo gli fa un baffo). E se lo dice lui potete stare tranquilli, perché è un uomo di parola. Ricordate il famoso tweet “#Enricostaisereno“? Sì? Dopo una settimana lo sfiducia in direzione PD, gli toglie la poltrona da sotto le chiappe e, senza essere eletto dal popolo, ma con la benedizione di Re Giorgio, si insedia a Palazzo Chigi dove comincia a twittare alle 6 del mattino, offre gelati nel cortile interno, e promette una riforma al mese (le stiamo ancora aspettando; rivolgersi a “Chi l’ha visto?”). Ecco, quello è il tipo.

Così l’anno nuovo vedrà una frenetica attività del governo impegnato a cambiare l’Italia, fare tutte le riforme possibili (anche quelle che non sa ancora, ma le inventerà strada facendo), e, giusto per cominciare,  cambiare la Costituzione, la legge elettorale, il fisco, la giustizia civile, la pubblica amministrazione, la cultura, la scuola, la RAI, il lavoro e la GreenAct (“Che vor dì?”, direbbe Montesano). Peccato che il limite dei caratteri non gli consenta di andare oltre ed illustrare il programma completo. Altrimenti avrebbe scritto che risolverà anche gli ingorghi stradali, la nebbia in Val Padana, i problemi di brufoli e cellulite e chissà cos’altro. E dire che c’è gente che gli crede. Misteri italici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...