Primarie e slip

Renato Soru ha vinto le primarie del PD in Sardegna. Ecco il motto del neo segretario per rilanciare il partito democratico…

Sarà un partito “porta a porta“. Se i sardi non vanno al PD sarà il PD ad andare a casa loro. Così se alle 8 del mattino sentirete suonare alla porta non dovete pensare che siano i Testimoni di Geova. Potrebbero essere i testimoni di Giave (siamo in Sardegna, bisogna adeguarsi) che vi invitano a riflettere insieme sui temi dibattuti alla Leopolda e sul messaggio del Vangelo secondo Matteo (Renzi).

Pari opportunità

Il tema delle pari opportunità e del difficile rapporto donna-lavoro è di attualità.  Ormai le donne svolgono tutti i lavori, anche quelli che una volta erano di stretta competenza degli uomini. E’ giusto, quindi, che se ne parli e che si superi l’anacronistico stereotipo della donna relegata in casa a fare la maglia, cucinare o rammendare calzini.

Ecco un bell’esempio di servizio giornalistico che mostra le donne impegnate in lavori manuali. Lo propone un serio ed autorevole quotidiano nazionale (I lavori di casa si fanno in slip) che mostra Laura Cremaschi (chi era costei?) intenta a tinteggiare le pareti di casa. Cosa non si fa per guadagnare un servizio sulla stampa. E cosa deve inventarsi  la stampa per riempire le pagine ed attirare lettori con la visione di un bel fondo schiena.  Forse il lavoro non sarà fatto a regola d’arte. Forse l’abbigliamento non sarà quello più adatto. Ma in questi tempi di crisi e di depressione generale, l’immagine proposta aiuta a sostenere la causa delle pari opportunità, dimostra che le donne ci sanno fare col pennello  e, soprattutto, tira su…il morale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...