Presidente ideale

Non c’è dubbio che Barack Omaba, primo presidente nero della storia degli USA,  sia stato un presidente che ha rotto con tutti gli schemi del passato. Ma sembra che sia solo l’inizio; altre rotture verranno. Lo dice, per esempio, la stessa First Lady Michelle, quella che non perde occasione per ritagliarsi spazi mediatici e per intervenire anche quando dovrebbe tacere. La First lady più presenzialista e garrula mai vista alla Casa Bianca.

Gli Stati Uniti sono pronti per una donna presidente“, ha dichiarato di recente alla stampa. Sempre più difficile. Dopo un presidente nero, una presidente donna. In verità vorremmo suggerire alla First lady una proposta per essere ancora più di “rottura“. L’ideale, per rompere davvero, contro tutti i pregiudizi di razza, genere, gusti sessuali, religione, etnia, cultura e orientamento politico, sarebbe eleggere un presidente che sia donna, ma sia anche nera (ormai essere neri è un vantaggio; si può diventare anche ministri, come la Kyenge). Meglio ancora se donna, nera e lesbica (anche essere lesbo, gay o trans costituisce titolo di merito e favorisce la carriera; vedi Vendola, Crocetta, Concia, Scalfarotto, Luxuria…). Ma ancor più di rottura sarebbe un presidente donna, nera, lesbica, musulmana (meglio se di scuola integralista) e con qualche antenato zingaro. La perfezione sarebbe, quindi, un presidente che sia donna, nera, lesbica, musulmana con ascendenze zingare e fan di Al Qaeda. Il massimo.

10 pensieri su “Presidente ideale

  1. annamaria

    Giano, se potessi ti ruberei le ultime tre righe dell’articolo!!!! Saprei come…usarle! Ma quel che è tuo…non è mio! Da sballo sono ormai…nemmeno più una battuta mi riesce! Sono sulla via del non-ritorno! Anche se mi sembra un po’ presto! Forse è l’idiozia imperante che ci circonda…che ci passa il virus? Pardon, mi passa…Un pretesto per salutarti! Annamaria

    Mi piace

  2. annamaria

    Ciao Giano, lo sai che ho sentito al telefono Violetta?
    Donna splendida,voce cristallina, ironica, intelligente.
    Tutto e di più!
    Buon pomeriggio, gentile Cavaliere della notte!
    Annamaria

    Mi piace

  3. violetta

    ahahah…ci credo che Giano ne sia felice.Gli hai dato una notizia da sballo Annamaria.
    Peccato che ‘sta Violetta non sia anche nera, lesbica, mussulmana con acendenze zingare (beh..quelle non si sa)
    e fan di Al Qaeda e…volendo esagerare pure giovane e fisicamente attraente…:-)

    Mi piace

  4. annamaria

    Giano, in questo momento, mi sorge…una fantasia!…tipica…
    delle evergreen…bè, anche…degli, sempre pari opportunità,oibò, di questi tempi, non sarebbe opportuno che tu togliessi…quel …faccione da orango, potrebbero scambiarti per il fratello maggiore, pardon, il n.28 della Kyenge, e…sollazzarci…con una foto tua, senz’altro moooolto più interessante! che ne dici? Non sei d’accordo, Violetta?
    A prescindere…dal significato simbolico dell’orango!
    Che non è stato messo a caso!
    Buona giornata. Annamaria

    Mi piace

    1. Giano

      Ciao Annamaria, quell’orango è uno…scimpanzé. Resto sempre perplesso quando vedo nei vari blog quelli che pubblicano come avatar la propria foto. Mi chiedo se pensino di essere belli, simpatici, interessanti. Me lo chiedo perché il più delle volte sono orribili. Basta vedere la loro faccia per capire che forse hanno qualche problemino o qualche leggero disturbo della personalità. Ma loro pensano di essere “fighi” e ci tengono a pubblicare la foto. Allora, non è meglio il mio scimpanzé? Lui non si dà arie e non ha problemi esistenziali. E’ felice di essere quello che è, al contrario della Kyenge. Buona serata

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...