Aboliamo i balconi

A quanto pare i balconi sono pericolosissimi. Ogni giorno in cronaca c’è qualche caso di persone, bambini o adulti, che cadono dal balcone, volontariamente o meno. Negli ultimi tempi si ripetono con preoccupante regolarità notizie che riguardano casi simili di persone che cadono accidentalmente, di persone che si suicidano, di bambini che cadono da balconi e finestre, di mamme che buttano giù i neonati. Insomma, una strage. Ecco l’ultima, appena passata fra le Flash News Ansa: “Si lancia dal balcone, morto A 16 anni.”.

Pochi giorni fa un’altra notizia dalla Cina: “Scivola dal balcone, salvata dal fidanzato“. Ancora in Italia, un ragazzo si suicida lanciandosi dal balcone perché il padre non gli permetteva di uscire la sera “Padre non lo fa uscire, 14enne si suicida“. Tre giorni fa in un paesino del cagliaritano una donna è morta cadendo dal balcone: “Donna caduta dal balcone a Uta“. Un altro ragazzo di 14 anni, gay, il 14 agosto, si è suicidato gettandosi dal balcone “Suicida a 14 anni, lettera d’addio“. Morti e balconi, troppe coincidenze sospette.

In quest’ultimo caso, trattandosi di un ragazzo che nella lettera denunciava il suo disagio per essere gay, sono insorti tutti, dalla presidente della Camera Boldrini, all’Arci gay, per sollecitare l’approvazione di una legge contro l’omofobia. In realtà il vero pericolo è costituito, com’è evidente, dai balconi. Quindi, invece che una legge per combattere l’omofobia, bisognerebbe approvare una legge per combattere l’uso spregiudicato, incauto e pericoloso dei balconi.

Bisognerebbe lanciare una bella campagna Pubblicità progresso, per convincere i cittadini a temere i balconi e tenersene lontani. Proponiamo una bella legge che promuova e favorisca la “Balconefobia“. E considerata la loro estrema pericolosità, aboliamo i balconi, per legge.

Verona: balcone di Giulietta

13 pensieri su “Aboliamo i balconi

  1. Annamaria

    Cari ragazzi, avete proprio voglia di “cazzeggiare”!
    Infatti, sui blog, agosto è il mese dei…”cazzeggi”!
    Personalmente, li eliminerei dagli alberghi di Ibiza, che danno direttamente sulle piscine…così eviterei il fenomeno del “balconing”! che ogni anno miete vittime! ragazzi ubriachi e fatti…si buttano, per bravata, dai balconi delle loro camere…ma,a volte, sbagliano e ci lasciano la vita!
    Violetta, dove sei, attendo sempre, impossibile che tu non riesca ad inviarmi una e mail! Saluto caloroso, in particolare a Giano, che si è interessato alla cosa, non tutti lo farebbero! Un altro punto in più per te, Giano…Grazie.
    Annamaria

    Mi piace

    1. Giano

      Ciao Annamaria, ricordo le vittime del balconing a Ibiza dell’anno scorso. Ultima follia di giovani che, insieme all’alcol, si sono bevuti anche il cervello. Spero che Violetta riesca a risolvere il problema. Buona serata

      Mi piace

    1. Giano

      Ciao Arturo, sì, ho letto la notizia. Ed anche quella sugli stipendi dei barbieri della Camera. Cose che si sanno da anni, ma nessuno fa niente. Allucinante, ormai siamo abituati al peggio. Coraggio…

      Mi piace

  2. Annamaria

    @@@ Violetta
    Carissima, sei sempre nei guai? Aspetto sempre il “Parla con lei”
    Non alla Almodòvar, però…con qualche ritocco!
    Sento sempre…profumo di violette! Intenso! Non ti preoccupare!
    Scusa, Giano, se approfitto del tuo spazio! E grazie.
    Buona giornata a tutti.
    Annamaria

    Mi piace

    1. Giano

      Ciao Violetta, è meglio non rendere pubblici gli indirizzi di posta. Potrebbero essere usati in maniera non gradita per invio di spam o di messaggi non richiesti. Quindi ho cancellato l’indirizzo dal commento ed ho provveduto ad inviarlo io ad Annamaria. Spero che riusciate finalmente a risolvere il problema della comunicazione. Buona serata…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...