Siamo seri

Dice il segretario del PD, Epifani, che la crisi sta mordendo e per risolvere i problemi del Paese “Bisogna parlare di cose serie…” (ANSA).  Ha ragione, infatti, in Parlamento sono tutti impegnatissimi a proporre provvedimenti serissimi per la ripresa economica. Oggi, per esempio, hanno parlato della legge…sull’omofobiaSiamo passati dalle leggi “ad personam” alla legge “ad culum“. Sì, Epifani, è proprio una cosa seria, molto seria, anzi tragica.

E’ nato il Royal baby. E chi se ne frega?

Dice Giovanni Allevi che “A Beethoven manca il ritmo. Quello lo possiede Jovanotti”. Ed aggiunge “Con Jovanotti ho imparato il ritmo”. (ANSA). Allevi, non stia troppo al sole, può far male, ci vuole niente a beccarsi un colpo di sole. E poi si finisce per vaneggiare e paragonare Beethoven con Jovanotti. Stia all’ombra!

Laura Boldrini, ex portavoce dell’Alto Commissariato ONU per i rifugiati, quella che, insieme alla ministra Kyenge, è sempre impegnata per difendere i diritti degli immigrati,  è andata in visita al carcere di Regina Coeli. Dice “È inaccettabile, non più tollerabile, il sovraffollamento delle carceri italiane“. Ha ragione anche lei. Sono circa 60.000 i detenuti, a fronte di circa 40.000 posti previsti.

Quello che dimentica di dire la Boldrini (o fa finta di non saperlo) è che più di 20.000 detenuti (un terzo del totale) sono stranieri. Già proprio quelli che lei difende e che la Kyenge definisce “preziose risorse“. Se non ci fossero tanti delinquenti stranieri (Vedi “Bollettino di guerra“) non ci sarebbe nemmeno il sovraffollamento delle carceri. Semplice, no? Qualcuno dovrebbe informarla. Invece la stampa si limita a riferire della visita, dimenticando di spiegare la causa del sovraffollamento. Anche i cronisti tengono famiglia e fanno come le tre scimmiette.

2 pensieri su “Siamo seri

  1. violetta

    ..dalla legge “ad personam” a quella “ad culum” è troppo bella :-)..inoltre sottolineo che anch’io del baby regale non me ne frega una sverza. Ci han tenuti lì tre o quattro giorni come dementi…meno male che è nato e pesa quasi quattro kg..
    anche la mia nipotina pesava così..buon cielo.
    Speriamo che Allevi stia all’ombra va.
    (pensiero nascosto: Annamaria dove sarà finita?)

    Mi piace

    1. Giano

      Grazie Violetta. Non se ne poteva più di questo Baby; tutti i giorni in prima pagina, nasce, non nasce, ma quando nasce, sarà maschio o femmina, come lo chiameranno, tutto il Baby minuto per minuto (come il calcio di una volta). Annamaria, scomparsa nei meandri del web. Magari passa, legge e non lascia commenti, come aveva già detto. Buona serata

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...