Casini ha le idee chiare

Già, quando si dice avere le idee chiare. Ecco un brevissimo video in cui Casini tenta disperatamente, senza riuscirci, di mettere due parole in croce. E’ un video andato in onda qualche giorno fa a Striscia la notizia. E’ interessante vedere come vengono preparati quei video brevi con le solite dichiarazioni dei politici che sembrano ripetere sempre le stesse formule. Mostrano che spesso si fanno prove e prove, prima di ottenere la versione definitiva, quella che poi viene messa in onda. Ma la gente non lo sa e pensa “Ma che bravo…come parla bene…”.

E magari prima di riuscire a dire una frase decente ha provato dieci volte. Anche questo è uno degli inganni mediatici. Ci presentano solo il prodotto finito, limato, aggiustato, corretto e, molto spesso, taroccato, come le foto delle solite modelle e donnine da calendario, completamente rifatte con Photoshop.

Emblematico il recente caso di Isabella Ferrari e di uno spot pubblicitario (per il quale poi l’attrice ha fatto causa alla ditta Yamamay) in cui il filmato  è stato talmente taroccato che…hanno fatto sparire l’ombelico (Vedi http://www.youtube.com/watch?v=tDWW_KAWDRw ).

Roba da non credere, ma è vero. Ormai, come ripeto spesso, niente è quello che sembra. E’ tutto un taroccamento generale. Ti mostrano e ti raccontano un mondo artefatto, virtuale, irreale, che non esiste. Ma è quello che ci propongono ogni giorno. E la gente, non conoscendo il lavoro che c’è dietro, prende tutto per buono e ci crede. Meditate, gente, meditate…

Bene, ora vediamo cosa riesce a dire il nostro povero Pier Ferdinando Casini, dopo la botta elettorale. Si vede che è ancora sotto choc, non riesce a finire una frase decente.  Insomma, Casini si è…incasinato: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?17069

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...