Dio salvi l’Italia

Questa è proprio una notizia da prima pagina. O almeno, lo è secondo l’ANSA che gli riserva un apposito box in home: “Dio ci salvi dalla Scozia e da Berlusconi“.

Tutto per mostrare la foto di un cartello con la scritta in inglese, sostenuto da “un gruppo di tifosi“. come scrive l’Ansa. Come se 3sfigati3 fossero una larga rappresentanza della tifoseria italica. Ma se fanno qualcosa contro Berlusconi, anche 3sfigati3 fanno notizia e finiscono in prima pagina. Immagino che, come di consueto, questa notiziona verrà ripresa e pubblicata dai maggiori quotidiani nazionali; quelli liberi, autonomi, imparziali, obiettivi ed indipendenti (!?). E’ la stampa, bellezza!

Cosa non si inventano pur di sbattere in prima pagina l’immancabile berlusconata quotidiana. Vanno perfino all’estero, in Scozia, per fotografare 3 sfigati 3 che reggono un cartello contro Berlusconi. E la nostra stampa, ANSA in testa, ne fa una notizia da prima pagina con tanto di box in bella evidenza. Pensate che l’avrebbero pubblicato se il cartello fosse stato contro Bersani? Ma quando mai, questo è un trattamento che la nostra stampa, libera, imparziale, indipendente (!?) riserva al Cavaliere. E’ la loro fissazione, l’ossessione, il loro pane quotidiano, una specie di sindrome monomaniacale.

Chissà quanto hanno faticato questi tifosi in trasferta per inventarsi questo cartello. Sono sforzi mentali che richiedono allenamento. Beh, ma loro da tifosi e sportivi saranno certamente in ottima forma e reggono anche sforzi sovrumani, specie intellettuali.

In verità, forse, avrebbero dovuto esporre un altro cartello, più appropriato; questo…

 

Già, Dio ci salvi dai negati, dagli incapaci, dagli sfigati e…dalla stampa.

 

7 pensieri su “Dio salvi l’Italia

  1. Annamaria

    E vai! All right! The dummies! Sempre più forte, eh?
    Questo è Giano, bellezza! Da solo, non te lo diresti!
    E…per favore,accetta il complimento!
    E, dato che ci sono,e questa volta, non mi confondo, ricordi che diceva La Rochefoucauld?…” L’umiltà è la peggiore forma di presunzione.” Che ne dici? Nooo, non dirmi nulla!! Grazie!

    Mi piace

  2. Annamaria

    Giano, infatti non hai detto nulla! Prendi sempre tutto alla lettera, eh? Ma, bifronte…sei! Troppo…imperturbabile!
    Scuoti un po’ …i blogger…diversamente…il tuo blog…è troppo silente! E’ anche vero…che basti tu a scrivere, alla grande…però…Ed ora…mi aspetto tutti gli accidenti…della terra! Tu non perdoni! Grazie.

    Mi piace

  3. Annamaria

    Questa, anche questa,me la devi lasciar dire! Noto ora il tuo contatore! Una marea di visitatori!!! Ulteriore conferma che scrivi da…dio! E ti risparmio…un commento critico…su come scrivi. Per carità!Ma…i commenti sono quasi assenti! Un vero peccato!! Ma ci vuole coraggio, per inviare un post a te o pelo sullo stomaco…come nel mio caso! Inibisci i blogger…
    tu non c’entri, ovviamente,e questi preferiscono evitare figuracce! Ogni tuo articolo presenta un sacco di suggestioni, quindi ci sarebbe sempre qualcosa da dire!!Ma…buona serata!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...