Una lacrima sul viso

I potenti si commuovono, hanno la lacrima facile. Non solo gli innamorati, come cantava Bobby Solo, piangono per amore. Anche gli esponenti politici, che sembrerebbero burberi ed insensibili, hanno un cuore tenero e si commuovono facilmente. Che brave persone, che sensibilità!  Il ministro Fornero, tempo fa,  parla dei pensionati, dei sacrifici chiesti agli italiani, si commuove ed una lacrimuccia spunta dagli occhi umidi, in diretta conferenza stampa. Il governatore orecchinato della Puglia, Nichi Vendola, rilascia una dichiarazione ai cronisti, subito dopo l’assoluzione in un processo, ed anche lui si commuove e piange lacrime di gioia. Che sensibile quest’uomo (si fa per dire).

Anche il segretario del PD, Pier Luigi Bersani, ospite a Porta a porta, in occasione delle primarie PD,  rivede alcune foto della sua giovinezza, ascolta le dichiarazioni d’affetto dei compaesani, comprese quelle del parroco, si commuove  e spunta una lacrima sul viso in diretta TV. A proposito, curioso il nome del suo paesello: si chiama Bettola (tutto un programma). Infatti, è da lì che è partita la sua campagna per le primarie; si è fatto fotografare davanti al distributore del padre. Trattandosi, però, del distributore di una Bettola emiliana, invece che distribuire benzina, eroga ottimo lambrusco.

Anche il presidente Obama, appena appreso della strage nella scuola elementare del Connecticut, davanti ai cronisti si è commosso nel commentare la tragedia ed anche a lui è spuntata la lacrimuccia. Ma la più commossa di tutti è stata, proprio due giorni fa, Hillary Clinton. Si è commossa tanto, ma tanto che, come hanno riferito tutti i media, ha riportato una…commozione cerebrale.

Eh sì, commuoversi troppo può essere pericoloso.

Un pensiero su “Una lacrima sul viso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...