Che culo, ragazze!

Sì, hanno proprio un bel cu…pardon, una bella fortuna! Ormai quello che chiamano  “lato B” spopola ovunque, te lo ritrovi anche dove non te lo aspetti. Non mi stupirei, pertanto, se fra i tanti messaggini che il Papa lascerà sul suo account Twitter, aperto recentemente e che sarà attivo dal 12 dicembre, prima o poi compaia anche il “Lato B”…di qualche vecchio cardinale. Mai dire mai!

Ma dove ho trovato questa rassegna di “fortune” in bella esposizione? Su un sito porno? Una rivista di modelle, divette, calendari e belle ragazze in cerca di notorietà e di qualche foto in prima pagina? No, è una foto che compare oggi nella Home page di quel serissimo, composto, intellettuale e professorale quotidiano d’informazione on line che è Il Foglio di Giuliano Ferrara. Olè. E’ una foto di gruppo delle finaliste che hanno partecipato al concorso di “Miss Lato B“, tenutosi di recente in Brasile.

Miss lato B Brasile 2012

Beh, se anche Il Foglio comincia a pubblicare foto di culi in bella mostra siamo proprio alla fine del mondo. Certo che, in verità, è sempre meglio che la foto di Monti, di Vendola o di Rosi Bindi. No? Ma c’è anche un’altra spiegazione.

L’informazione, sia a mezzo stampa che in TV o internet, è talmente faziosa e inattendibile, che non ci si meraviglia più che i media siano in mano a pseudo giornalisti, intellettuali, opinionisti, editorialisti, esperti di ogni genere che, come suol dirsi, hanno la faccia come il culo. Ergo, uno più, uno meno, non fa differenza. Anzi, almeno questi sono semplicemente quello che appaiono; non scrivono, non emettono sentenze, non giudicano, non lanciano proclami, non si fanno passare per quello che non sono, non si fanno pagare cifre stratosferiche e non hanno un vitalizio, vita natural durante, come i nostri parlamentari. Sono solo culi, semplicemente culi. Grazie al cielo!

2 pensieri su “Che culo, ragazze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...