Primarie e dentiere

Bersani vince le primarie e Prodi perde la dentiera.  Questo almeno è quanto si deduce vedendo l’immagine che accompagna la notizia ANSA di poco fa: “Primarie: Prodi, una battaglia vera“. Sulla risatina sdentata di Prodi scrissi già un post nel 2010, notando come fosse un caso unico nella specie umana. Infatti, l’effetto principale e caratteristico della risata degli umani (quelli normali) è proprio quello di mostrare i denti. Unica eccezione in tutto il creato è Prodi: quando ride spariscono i denti, come se gli fosse caduta la dentiera (La risata: Berlusconi e Prodi).

E’ un fatto molto curioso che dovrebbe  interessare gli esperti di fisiognomica i quali dovrebbero cercare le cause di questa anomalia genetica e, possibilmente, fornire una risposta. Si tratterà di un caso speciale di incidente di percorso nell’evoluzione della specie? Oppure il nostro Mortadella nasconde i denti perché…ha paura che glieli rubino? Mah, certo che vedere la sua risatina è sempre inquietante. Eccolo…

2 pensieri su “Primarie e dentiere

  1. Dopo il sorriso sdentato di Prodi (la mattina presto fa ancora più impressione!) e la vittoria di Bersani devo proprio andare a prepararmi un caffè mooolto forte,anzi,fortissimo!
    Ciao Giano pungente,buona giornata 🙂

    Mi piace

  2. Credo che il Professore- genio incompreso nonostante abbia avuto non poca parte nella creazione dell’Europo e quindi nel declino di molte Nazioni – abbia sviluppato una mutazione genetica ben rara nella storia evoluzionistica:ossìa, la formazione di denti trasparenti. Il grande professore bolognese ha dunque i denti, caro Giano, ma trasparenti! Sei dunque tuin difetto e non li vedi.
    Saluti amichevoli
    Sir Galahad

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...