Quadri, padri e madri

A prima vista, da profani,  sembrerebbe un semplice disegno di un cavo elettrico. Invece, udite udite, è una tela scomparsa da 40 anni e ritrovata di recente. L’autore è Roy Lichtenstein (articolo e video su Corriere.it) e l’opera vale 4 milioni di dollari! Immagino che il 99,9% dei comuni mortali, se lo vedesse esposto non lo acquisterebbe nemmeno per 10 euro. Forse, dico forse, lo accetterebbe giusto se regalato, ma avrebbe molte difficoltà ad appenderlo in salotto. A meno che non si tratti di un commerciante di materiale elettrico che potrebbe usare l’opera come insegna del negozio. Ma oggi, persi tutti i punti di riferimento e la semplice capacità di attribuire il giusto valore alle cose, tutto è possibile. Anche pagare 4 milioni di dollari per questo cavo elettrico…

C’è un’altra notizia curiosa riportata oggi dalla stampa. Era già circolata alcuni giorni fa, ma forse era passata inosservata. Ecco perché il Giornale ha deciso di dargli maggiore visibilità: “La Francia elimina mamma e papà“. Nei documenti ufficiali scompaiono i termini mamma e papà, sostituiti da “Genitore1 e genitore2“. Mah, forse il genitore2 è un genitore di scorta nel caso il genitore1 sia momentaneamente assente? Ma i figli come dovranno chiamarli? Ma visto che l’intento è quello di eliminare le distinzioni di genere, tanto per spianare la strada alle coppie gay, lesbiche, trans, bisex e variazioni sul tema, come la mettiamo con i parenti più stretti? Aboliranno, per evitare di fare distinzioni fra maschi e femmine, anche i termini Nonno e Nonna, Zio e Zia e perfino fratello e sorella? E come diavolo pensano di chiamarli? Forse le eccelse menti transalpine ci stanno lavorando. Intanto una cosa almeno è certa, come chiamare questi progressisti ortofrutticoli, ovvero del cavolo: idiota 1 e idiota 2! E se non bastano aggiungete Idiota 3, Idiota 4 etc…ad libitum!

2 pensieri su “Quadri, padri e madri

  1. Chi non vorrebbe un quadro di così tanto valore nella parete della propria casa? Forse il genitore 1 o magari anche il genitore 2? 🙂 E magari c’è pure qualcuno che ci crede che il quadro è bello e che la soluzione parentale del genitore 1 e 2 in questi tempi moderni (ma malsani) sia la più giusta. Mah,che dire,sono sempre più incredula ed amareggiata,questi cambiamenti volgono sempre al peggio.
    Ciao ragazzo…buona domenica!

    Mi piace

  2. Mary

    4 milioni di dollari per questa opera d’arte moderna?
    Infatti, come dice il proverbio, “impara l’arte e mettila da parte”, e l’opera effettivamente era stata messa da parte, puff! sparita… Ma qualche critico avrà recensito la tela come un grande capolavoro.
    I francesi non mi sono molto simpatici e con questa trovata ancora meno. Spero che questa cosa non arrivi in Italia… mi seccherebbe molto non essere chiamata più Supernonna!
    Ciao Gianino

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...