I milanesi sono fottuti

Poveri milanesi, non riescono a liberarsi delle polveri sottili che hanno di gran lunga superato il livello di guardia consentito dalla legge. Ci provano con interventi estemporanei come il blocco del traffico, giusto per far finta di occuparsene, ma non risolvono il problema. Il fatto è che se anche queste polveri sottili si mantenessero al di sotto della soglia di rischio non è che scompaiono o fanno meno male. No, ci sono sempre e fanno sempre male. Resta, però, una piccola consolazione: Ci si avvelena sì, ma entro il limite di legge.

Ma non basta. Secondo una recente indagine effettuata su decine e decine di città nel mondo, al fine di accertare l’influenza dell’ambiente sulla qualità e durata della vita, Milano risulta ancora maglia nera, A Milano, a causa dell’inquinamento, si vive tre anni di meno.

Ed infine una notizietta di quelle che passano veloci e senza destare particolare interesse, ma che dovrebbe preoccuparci e non poco.  Eccola: “Lo smog inquina la mente“: “L’inquinamento ambientale delle citta’ contamina anche la nostra mente causando problemi di apprendimento e memoria e addirittura disturbi dell’umore come la depressione. Lo rivela una ricerca diretta da Laura Fonken della Ohio State University presso Co.”

Non solo siete inquinati e avvelenati, siete anche “contaminati mentalmente“. Cari milanesi, mi sa che siete davvero fottuti…

3 pensieri su “I milanesi sono fottuti

  1. elleletizia

    Il problema serio è che bisognerebbe convertire gli impianti in altri che inquinano meno.

    Auto ecologiche, filtri e sistemi di depurazione delle emissioni industriali…. Il blocco del traffico e sporadico per giunta, come potrebbe mai essere sufficiente?

    Mi piace

  2. violetta

    ne hai sempre una :-)….immagino che a Milano tu ci vada o che ci sia andato. Ci ho vissuto negli anni 60 e, già allora,
    era invivibile per i miei gusti, non soltanto per l’odore che ti aggrediva in certi punti della città, per tante altre cose. Sono scappata, rinunciando alla carriera. Non ce l’avrei mai fatta a starci ancora. Ci sono a Milano alcuni parenti che appena possono se ne vengono sul lago maggiore…tutta un’altraria, anche se l’ambiente lascia molto a desiderare.

    Il tuo dire ironico e non aggressivo è sempre apprezzabilissimo, lo adoro ma,
    poer milanes……

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...