Angeli distratti

Ieri il Papa ha affermato che gli angeli esistono, ci accompagnano per tutta la vita e ci proteggono. Infatti, a conferma delle sue parole, ieri in una chiesa di Viareggio, dove gli angeli sono di casa e maggiore è la loro protezione,  un pazzo si è cavato gli occhi con le proprie mani. Dice che una voce gli ha imposto di farlo. O c’è stata una interferenza nella comunicazione con la voce ed il messaggio è stato travisato, oppure il suo angelo era momentaneamente distratto.

6 pensieri su “Angeli distratti

  1. questa notizia mi ha dato i brividi Giano
    problemi psichici? altro?

    gli angeli sono delle creature spirituali (S.Tommaso nella sua Summa ne parla ampiamente)
    Padre Pio spesso ha descritto gli incontri col suo angelo… addirittura una volta lo ha richiamato perchè lo aveva lasciato solo in un momento di lotta; altre volte gli affidava degli incarichi da postino e consegnava addirittura la posta (in tempo reale a distanza di km. e non c’era la possibilità del fax eh?! 🙂 )

    Quel poveretto si è cavato gli occhi e lo ha fatto da sè. Il suo angelo forse come dici tu era distratto, oppure nonostante tutto non è riuscito ad impedirgli questo gesto.

    Mi piace

  2. il tipo che si è cavato gli occhi è solo l’ultimo, in ordine cronologico, pezzo mal riuscito di quella catena di “montaggio” psichico allestito dalla chiesa

    quando, nel 2011, un uomo adulto vestito in modo ridicolo si mette a parlare di “angeli custodi”… significa che si sta raschiando il barile delle menti labili, l’insano gesto autolesionista del tizio ne è la prova evidente.

    TADS

    Mi piace

  3. Grazie Sdat della spiegazione. In effetti non ci ero arrivata.

    Volevo solo fare una precisazione sul post, anche se in chiave ironica non prevedeva questo.
    In effetti, credere nell’esistenza degli angeli fa parte della fede cattolica ed è inserito addirittura nel credo (quando si fa riferimento alla creazione delle cose visibili ed invisibili)

    Lascio questo link per chi fosse interessato (approfittando della tua pazienza Giano)
    http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p1s2c1p5_it.htm

    Mi piace

  4. amico Giano,
    mi rivolgo a te per ovvi motivi, diamo un taglio razionale alle cose:

    quando il personaggio più rappresentativo di un impero immenso, ricchissimo, costruito e gestito per secoli e secoli sulla subdola menzogna, sulla imposizione, sulla carneficina e varie nefandezze, pedofilia e narcodollari compresi, nel millennio della tecnologia e della comunicazione, si mette a delirare sull’esistenza degli angeli custodi… delle due l’una:

    1) è rincoglionito

    2) vive nella convinzione che ad essere rincoglioniti siano quelli che gli danno retta

    ognuno è libero di credere pure a babbo natale e alla fata turchina, ciò che mi lascia perplesso è il contesto, il periodo storico, il pulpito e la metodologia nonchè lo sfruttamento bieco di una cassa di risonanza mediatica senza pari. Non ho mai avuto dubbi sulla vasta popolazione di allocchi che deambula in giro per il pianeta ma, dico forse, è eccessivo anche pretendere che gli allocchi si bevano una simile panzana

    in vero una cosa fatico a capirla, io sono ateo ma non mi interessa convincere altre persone a diventarlo, perchè i religiosi integralisti si arrogano il diritto di rompere i coglioni imponendo il loro credo ovunque??? Se io ritengo allocchi coloro che credono all’esistenza degli angeli custodi… come potrei mai prendere in considerazioni le loro argomentazioni???

    dando anche per accettabili, è solo una ipotesi, pezzi di dettami di cristo trapelati dai vangeli apocrifi chiusi sotto chiave dal vaticano, come può essere credibile una chiesa che si è comportata e si comporta in modo diametralmente opposto al pensiero del suo fondatore???

    le domande sono rivolte a Giano ed hanno una funzione di supporto ai miei concetti, esonero da subito la monaca della piattaforma a prodursi in cervellotiche elucubrazioni, non sto parlando con lei e non mi interessano minimamente le sue riflessioni già lette e rilette in ogni dove. evitare play back rompiballe please.

    TADS

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...