Tiscali spam

La casella di posta Tiscali ha una funzione utilissima, la cartella “Spam” in cui vanno a finire, grazie ad un filtro che le individua, tutte le mail indesiderate e messaggi pubblicitari provenienti da indirizzi sconosciuti. Non solo, siccome qualche mail riesce sempre a superare il filtro, esiste anche un pulsante “Spam” con il quale è possibile segnalare la mail indesiderata come spam. E non dovrebbero più arrivare mail da quell’indirizzo. Insomma, Tiscali dichiara guerra totale allo spam. Bene.

Poi succede che stamattina entro nella mia casella di posta, clicco su “Posta in arrivo” ed in testa all’elenco appare una mail segnalata con una coccarda e dalla dicitura “Mail raccomandata da Tiscali”. Sarà, penso, qualche utile consiglio sul servizio, sulle funzionalità della casella di posta o altre funzioni importanti. Apro la mail e appare l’immagine di una bella auto estera con tanto di nome della concessionaria, in provincia di Cagliari, indirizzo e telefono. Un messaggio pubblicitario.

Ora, da tempo abbiamo capito che in Italia il doppiopesismo è la prassi, specie in politica e nell’informazione, ma non pensavo che si arrivasse ai due pesi e due misure anche sullo spam. Esiste lo spam normale e lo spam d’autore, firmato, garantito, certificato e raccomandato. Già, perché se i messaggi pubblicitari arrivano da altre fonti sono “Spam“, ma se li manda direttamente Tiscali nella tua casella di posta sono “Mail raccomandate“.

Beh, ragazzi, potete giocarvi le palle che questa è la prima e l’ultima volta che apro una Mail raccomandata da Tiscali, con tanto di coccarda. Perché, sapete, dalle nostre parti esiste un detto che, tradotto e leggermente edulcorato, per i non sardi, significa “L’asino sardo lo freghi una sola volta“.

Chi vuole intendere in tenda, gli altri in sacco a pelo…

Un pensiero su “Tiscali spam

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...