Forza e coraggio

Altro che bipolarismo, i nuovi partiti crescono come i funghi. Ogni giorno c’è qualcuno che si sveglia e fonda un nuovo partito, come se non bastassero quelli esistenti. E’ la volta del parlamentare PDL Gianfranco Miccichè  il quale, non si sa bene perché, ha deciso di creare un nuovo partito: “Forza sud“.

E volete che il centro si lasci schiacciare fra una Lega Nord e una Forza sud? Giammai. Si dice, infatti, che sia già in preparazione la creazione di un altro partito: “Forza  centro“. Ma non basta, perché tanto per non restare estranei alla contesa e finire “isolati“, quasi certamente nascerà un partito “Forza isole“. Fine della creazione partitica? No, perché il pericolo sarà che le isole maggiori possano risultare egemoni rispetto alle minori. Quasi sicuramente, quindi, nascerà un altro partito: “Forza isole minori“.

In prospettiva si intravvede già la creazione di un ulteriore partito trasversale fra nord, sud, centro e isole, che sembra destinato a raccogliere ampi consensi. Ha un nome lungo, come il titolo di un film della Wertmuller, anch’esso ispirato alla “Forza“, però il messaggio è chiarissimo. Si chiamerà “Forza… che ce la fate ad andare a quel paese e togliervi dalle balle“. Auguri e coraggio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...