La faccia come il cu…

C’è un limite all’ipocrisia? Sembrerebbe di no, almeno in politica. Lo conferma questa breve flash news Ansa: “PARIGI, 4 MAG – Per la Francia l’obiettivo dell’ intervento militare della Nato in Libia “non è quello di uccidere Muammar Gheddafi“: lo ha detto il ministro degli Esteri francese Alain Juppé. L’obiettivo, ha detto, è di “indebolire l’apparato repressivo” del regime di Tripoli e di “fermare al più presto i raid della Nato” sulla Libia.”.

Fin dal primo giorno di intervento hanno bombardato ripetutamente la caserma bunker di Gheddafi, poi un’altra sua residenza, un edifico pubblico in cui teneva le riunioni, ed infine la casa del figlio Saif, in cui era presente anche il rais che, però è rimasto illeso. Insieme a Saif sono rimasti uccisi dalle bombe della Nato anche tre nipotini di Gheddafi, di 2 e 3 anni e uno di 4 mesi. Ne accennavo in “Bombe intelligenti” e ancora in “Missione umanitaria“.

Ma Juppé dice che non vogliono uccidere Gheddafi. Davanti a tanta sfacciata ipocrisia si può rispondere solo con un famoso titolo di Cuore…

cuore

4 pensieri su “La faccia come il cu…

  1. mi ricorda un horror che ho visto in questi giorni (che fa fare soffrire di insonnia) 🙂
    Society, una società di persone altolocate fra politici, ricconi vari etc etc., apparentemente normali, ma con un particolare inquietante: l’abitudine di risucchiare la linfa vitale degli esseri umani

    una metafora per nulla nascosta in una delle battute del film.. indovina quale?
    il titolo del tuo post
    ciao

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...