L'intellettuale DOC…

Ma esistono ancora gli intellettuali? Ceeeerto che esistono! Ecco uno splendido esemplare di intellettuale DOC, made in Italy, completamente accessoriato di serie (il noto critico cinematografico Enrico Ghezzi), che illustra il concetto di Tempo/non tempo col suo solito linguaggio semplice, chiaro, lineare, limpido, comprensibilissimo…Beh, si fa per dire!

 

Pensate che si tratti di un raro momento di confusione del critico? Può succedere. Allora, per la serie “Fisiognomica di un critico cinematografico“, guardate questo:

4 pensieri su “L'intellettuale DOC…

  1. Visto che non ho, da almeno una quindicina di anni, una gran stima dei filosofi, soprattutto quando iniziano a giocare con i concetti della fisica, devo dire che, in effetti, heideggeriano nel senso migliore del termine il buon Ghezzi c’è, e visto che Heidegger è uno dei filosofi che rientra nella categoria di cui sopra, potete ben capire quanto vale il complimento (se poi andrebbe preso come complimento!).

    Sul tempo ho in preparazione un articolo: appena lo pubblico, nel caso passo a segnalartelo, a meno che non lo leggi prima del mio prossimo passaggio (che sarà alla prossima era geologica, probabilmente!).

    Saluti a tutti,
    G.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...