Vitello al forno.

Preparazione consigliata in occasione di feste e ricorrenze particolari, per pranzi o cene con molti invitati. Oppure, lo dice anche il Vangelo, se il vostro figliolo scapestrato, dopo aver vagato per il mondo e dilapidato il patrimonio, torna a casa pentito. Ecco, il ritorno del figliol prodigo è l’occasione giusta per ammazzare il vitello grasso e farlo al forno.

La preparazione, però è difficile, perché è quasi impossibile trovare un forno di uso domestico che possa contenere il vitello. Ma se pure aveste la fortuna di trovare uno di quei vecchi grandi forni di campagna dove si cuoceva il pane, non è detto che questa sia la soluzione. Di solito la bocca del forno è troppo piccola per consentire il passaggio del vitello. Ma, infine, anche se avesse una bocca sufficientemente larga, non è detto che il problema sia risolto. La cosa più difficile, infatti, è convincere il vitello ad entrare nel forno.

Lasciate perdere il vitello al forno, quindi, e ripiegate su qualcosa di più facile; due spaghettini con aglio, olio e peperoncino, oppure una bella pizzata in compagnia alla “Bella Napoli”.  Anche il vitello grasso sarebbe d’accordo.

vitello

7 pensieri su “Vitello al forno.

  1. ma no che schifo giano, prima lo si sventra e gli si tolgono le interiora… sennò rischi che una volta cucinato ti capiti la fetta che passa proprio per l’intestino (magari occupato di “materiale”)….

    Mi piace

  2. Ma guarda che impulsi scateni con le tue ricette!
    Di te non si potrà mai dire che sei monotono e noioso ed è una gran cosa.
    Io sono per il riso al tartufo che è proprio come piace a me: poco riso e tanto tartufo.
    Buona notte

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...