Pop Art.

 

Solitamente sono molto critico nei confronti dell’arte moderna e di altre "modernità" assortite del mondo della cultura dominante. Si potrebbe pensare che lo faccio per partito preso e che sono aprioristicamente contro tutto e tutti. Ma non è così. Quando c’è qualcosa di buono e apprezzabile non faccio fatica ad ammetterlo. Così, benché giudichi l’informazione sostanzialmente negativa, di recente ho citato un ottimo articolo sull’arte moderna di Giovanni Reale: "Davanti all’antica basilica è evidente il fallimento dell’arte contemporanea".

Ancora sul Corriere, già da qualche giorno, compare un box dedicato a Ray Caesar in occasione di una mostra che si terrà alla galleria "Mondo bizzarro" di Roma, a partire dal 5 dicembre: "I sogni di cristallo di Ray Caesar". Inizialmente questo box era confinato in fondo alla pagina. Da ieri, fose perché molto cliccato, si è gadagnato più visibilità ed è finito fra i box centrali. Bene, se lo merita. Credo sia la dimostrazione che anche oggi, quando c’è tecnica, fantasia, bravura e senso estetico, si possa realizzare qualcosa di bello, piacevole ed apprezzabile da tutti e non solo dai soliti esperti, addetti ai lavori e critici. Altre opere, fra quelle che saranno esposte, si possono vedere in questa slide: "Opere di Ray Caesar".

 

 

 

4 pensieri su “Pop Art.

  1. Ebe

    Mi ricorda l’opera di un’altra artista americana che usa molto la tecnologia digitale per le sue opere e che mi piace molto per la componente onirica e fiabesca dei suoi soggetti

    http://www.maggietaylor.com/

    ciao! 🙂

    …..
    Ciao Ebe, ora vado a vedere, grazie per il link. Buona domenica 🙂

    Visto, hai ragione, davvero molto brava. Poi me lo guardo tutto con calma. Grazie…

    "Mi piace"

  2. Sì, effettivamente è un’immagine magica e bizzarramente surrealista. Ma l’autore sa dipingere, cosa che nell’arte contemporanea è qualità sempre più rara.
    Le cosiddette “installazioni” (termine che aborro) creano l’illusione di poter fare a meno del mestiere di dipingere. Ciao Giano.

    …..
    Ciao Hesperia, concordo con te e lo sai. Queste opere non saranno dei capolavori, ma almeno evidenziano il fatto che l’autore sa dipingere. E di questi tempi è il massimo. Buona serata 🙂

    "Mi piace"

  3. ivy

    bellissimi davvero ma non sono dipinti, sono fatti con un programma digitale, tipo maya..
    la sua genialità cmq resta

    …..
    Hai ragione, Ivy, è una tecnica particolare. Sì, bravo comunque…:)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...