Scomparse le rughe…

Improvvisamente, da un giorno all’altro, sono sparite tutte le rughe. E’ in corso una vasta operazione di polizia al fine di rintracciarle. Gli investigatori sospettano che sia l’opera di “serial thievish” che agiscono, forse, su commissione di anonimi collezionisti di rughe. Tantissime le persone che, negli ultimi anni, hanno visto sparire le proprie rughe; persone note, meno note, gente comune o VIP. Ma le ultime rughe scomparse fanno notizia perchè particolarmente preziose in quanto appartengono ad una delle più celebri dive del cinema: Sofia Loren. Le rughe della Loren erano un cimelio storico della cinematografia. E sono scomparse nel nulla; una perdita enorme.

Se ne è avuta conferma ieri, nel corso del programma TV “I migliori anni”, dove l’attrice italiana era ospite di Conti. Già dalle prime inquadrature è risultata evidente la totale mancanza di rughe che, fino a poco tempo fa, erano ben visibili sul volto della Loren. Dove sono finite? Intanto che gli investigatori seguono delle piste segrete, si tenterà di fornire una risposta nella prossima puntata di “Chi l’ha visto?”. Ecco alcune immagini della Loren, quasi irriconoscibile.

Sofia 1

Sofia1

Sofia 2

sofia 3

Sofia 3 (La più impressionante. Non si capisce bene se sia la controfigura della Loren o di Lucia Bosè…)

sofia 2

Inevitabile citare una vecchia battuta di Anna Magnani la quale, rivolta ad un truccatore che cercava di nasconderle le rughe in preparazione di una scena, disse: “Non cancellarle, Lasciamele tutte, ho impiegato una vita a farmele”. Già, la grande Annarella amava le sue rughe. Oggi è una corsa a chi le cancella prima. Bisogna avere, anche a 70 anni, dei visini lisci, rosei e puliti come neonati. Il risultato non è un volto, ma una “maschera in pelle umana” che di umano non ha più niente. Il volto perde la sua naturale espressività per acquistare una rigidità tipica, appunto, delle maschere. Ecco, stiamo diventando maschere inespressive; né gioia, né dolore, né allegria, né tristezza, solo maschere.

5 pensieri su “Scomparse le rughe…

  1. ivy

    ti fanno vergognare ad invecchiare!
    non puoi tenerti i capelli bianchi, devi avere meno rughe possibili, non puoi “vestirti da vecchia” e… che balle!

    ….
    Sì, Ivy, bisogna nascondersi dietro la maschera. Così pensano di ingannare il tempo e la gente. Ma ingannano solo se stessi…

    Mi piace

  2. Giano, urge un post dei tuoi per il no-B day (sigh)!

    ….
    Ciao Lore, oggi giornata nera su Tiscali. Tutto bloccato, impossibile anche accedere all’area personale. Non so come sono riuscito a pubblicare questo post stamattina. Forse è stato giusto qualche minuto di agibilità, ma poi si è bloccato di nuovo. Quindi non potevo nemmeno leggere i vostri commenti. Solo adesso è possibile accedere, ma non so se duri. La pagina pubblica, invece, è ancora ferma da stamattina alle 8.
    Sul No B day…è così ridicola e strumentale che è difficile parlarne senza mandarli a quel paese. Vedremo…:)

    Mi piace

  3. sgrammaticato

    sono novo ai commenti devo avere già la prima ruga o la si conquista dopo vari commentiii ho gia la prima ruga 2 i di troppo e una… ho sbagliato cosa dimmelo tu

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...