Olanda contro chi?

Come previsto dal calendario degli europei di calcio, oggi era in programma la partita Olanda – Francia. Ed i tifosi, ancora scossi dal pareggio italiano, sperano almeno di rifarsi assistendo ad una bella partita fra gli arancioni ed i nostri eterni rivali francesi.

Entrano le squadre in campo e si vede subito che c’è qualcosa che non va. Quella non è la Francia, sono tutti neri. Forse i francesi erano indisposti e, giusto per non rinunciare allo spettacolo, gli organizzatori hanno mandato in campo una rappresentativa del Senegal, della Nigeria, del Congo. Boh! Ecco la squadra:

A guardare bene, però, non sono tutti neri. Ce ne sono tre dalla pelle chiara. Ora, visto che questa non può essere la nazionale francese, la questione è: che squadra è quella scesa in campo contro l’Olanda? Ma, soprattutto, cosa ci fanno tre giocatori bianchi in una squadra africana? Boh…!?

2 pensieri su “Olanda contro chi?

  1. Giano

    Ciao Benny, hai ragione. Infatti finirà proprio così. Ma allora che senso ha, o avrà, parlare di nazionale italiana? O anche solo di nazione o di Italia? A me questa nazionale “francese” fa proprio ridere…
    Buona giornata 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...