Buona Pasqua

Finalmente ho il nuovo PC, da tre giorni. E sono tre giorni che combatto per risolvere vari problemi con il nuovo arrivato. Programmi e impostazioni diverse che a fatica devo ripristinare con le funzioni che ero abituato ad usare. Tutto, dall’impostazione dello schermo ai caratteri. Spariti tutti i link "Preferiti", che per fortuna ero riuscito a salvare su floppy. Ma adesso il problema è come reinserirli. Boh! Programmi che dovevano esserci e non ci sono. Programmi che ci sono, ma sono diversi da quelli che usavo. Cavetti che mancano. Insomma, telefonate al tecnico e tre viaggi al negozio, tanto per risolvere le cose più urgenti. Cominciavo a rimpiangere il vecchio PC.

Come se non bastasse, YouTube non mi riconosce più. Quindi non posso entrare nel mio account, né inserire video, né salvarli fra preferiti, nè in playlist, né fare modifiche, niente di niente. Praticamente sfrattato! Forse l’account è collegato al PC in uso. Boh!? Tutto qui? No, perché ieri anche il mio bel monitor Samsung 19 pollici ha deciso di andare in pensione. Prima è diventato improvvisamente tutto blu scuro. Poi, dopo varie chiusure e riavvio del PC, ha ripreso i colori normali. Ma è stato solo un ultimo sussulto di vita. Dopo due minuti si è spento, nero, buio pesto, morto. Amen!

Così, dopo un comprensibile e lieve (si fa per dire) movimento rotatorio delle parti basse indico un’assemblea urgente per decidere le soluzioni da adottare. Essendo io l’unico partecipante, apro la discussione, esamino varie proposte e, scartata l’idea di portare il defunto Samsung dal tecnico per riaverlo chissà quando, propongo ed approvo all’unanimità l’acquisto di un nuovo monitor. Altro viaggio al negozio e, dopo un velocissimo sguardo alle proposte, scelgo un Asus LCD "Splendid" da 22 pollici. Insomma, un televisore. Ma con minimo ingombro. Sono quelli piatti, tipo quadro, che infatti si possono anche appendere ad una parete. Installato, funzionante, bellissimo, luminoso ed enorme. Ovviamente, fra smontare il vecchio, eliminare i cavi superflui districandoli in un groviglio di cavi e cavetti, risistemare stampante, scanner e collegamenti vari, è passata quasi una serata. Sì, però ora abbiamo gli effetti speciali. Ho un blog in "Cinemascope"!

Già, cosa dovevo dire? Ah sì, Buona Pasqua a tutti…

9 pensieri su “Buona Pasqua

  1. Con tutte le difficoltà tecniche che con la santa pazienza ti ritrovi e sicuramente riuscirai a risolvere,BENTORNATO e sicura che leggerai questo mio commento come fossi al cinema, eccoti qua grandi,sinceri ed affettuosi AUGURI DI BUONA PASQUA!!!!

    "Mi piace"

  2. Giano

    Ciao Elle, grazie, ricambio di tutto cuore. Sì, pazienza ne ho tanta, ma, come diceva il buon Totò, “Ogni limite ha una pazienza!”. Tantissimi auguri di Buona Pasqua 🙂

    "Mi piace"

  3. Buona Pasqua! Originale, come post d’auguri :)Due dritte per il computer:-I preferiti sono memorizzati, almeno per Firefox, in un file apposito. Se copi questo file in una cartella del browser sul PC nuovo, te li ripristina automaticamente. Poi non so se per explorer funziona uguale.-Per quanto riguarda youtube, non ti riconosce perché non hai più i cookie. Dovresti quindi ritornare con il tuo username e password e dire di nuovo al browser di ricordarti. Se non ti rammenti la pass, ci dovrebbe essere una funzione apposita su youtube per riaverla indietro.Comunque, per i problemi col PC ti consiglio questo sito:www.wintricks.itha un forum che ho sempre trovato abbastanza valido…ancora auguri e a prestoLorenzo

    "Mi piace"

  4. Bravissimo Giano! Mi hai fatto venire l’acquolina in bocca: il mio monitor da qualche tempo ha cominciato a “sbavare” in una piccola striscia all’estrema destra ora se la prende un po’ anche con la sinistra (equivicino anche lui!). Poverino è piatto (uno dei primi: una spesa un po’ folle, ma ci piaceva con il minimo ingombro…) e ora decisamente dovrò pensare alla sostituzione sull’onda del tuo cinemascopico prima che si spenga definitivamente. Vedremo.
    Per ora buona Pasqua e speriamo anche nella… resurrezione delle parti di programma che mancano al tuo nuovo pc.
    Un grosso saluto.

    "Mi piace"

  5. stellinagian

    Ciao…
    Anch’io voglio farti i più sinceri e inmensi auguri di Buona Pasqua….
    Cmq,i tuoi pc ti portano sempre dei problemi 🙂 ormai lo sai eh eh eh…
    baci.

    "Mi piace"

  6. Ebe

    Eh, a volte non bisognerebbe lasciare la via vecchia per la nuova ma, d’altra parte, chi non risica non rosica.
    Poi, ricordati che ogni cosa ha il suo tempo e cosa fatta capo ha.
    Aggiungerei che il fine giustifica il mezzo anche se ormai non ci sono più le mezze stagioni. In ogni caso, chi fa da sè fa per tre anche perchè siamo nati per soffrire in questa valle di lacrime, ma il cuor contento il Ciel l’aiuta.
    Insomma, avrai capito che hai tutta la mia solidarietà e buona Pasqua a te e al tuo computer.
    🙂

    "Mi piace"

  7. ekaterina

    sempre con l’ultimo treno io ….. Buona Pasqua anche a te Giano e auguroni per il tuo nuovo pc, tra te e lui l’incoercibile sei tu perciò il suo ostruzionismo ha vita breve !
    abbi fede :-))))
    baci al profumo di cioccolato al latte ….
    eka
    ps
    la parola da inserire è : parto ! (mi sa che stò blog ha capito tutto ed anche di più !…)

    "Mi piace"

  8. Giano

    Già, si fa presto a dire Buona Pasqua…
    Qui da ieri freddo pioggia e anche grandine.
    Giusto due giorni per rovinare le gite di Pasquetta. Poi, tranquilli, domani si torna al lavoro e tornerà anche il bel tempo. E’ la classica “Nuvola” di Fantozzi. Coraggio…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...