Ekaterina e Sergei

Quando la bellezza scivola sul ghiaccio e diventa puro godimento estetico.

Le cose belle vanno condivise. E questo video è troppo bello perché possa resistere alla tentazione di segnalarlo. E’ una gioia per gli occhi e lo spirito. Un’esibizione di Ekaterina Gordeeva e Sergei Grinkov, suo compagno artistico e nella vita, durante uno special televisivo della Disney in occasione del Natale 1992, prima della tragica scomparsa di Sergei avvenuta nel 1995. Quando si raggiungono simili vette di perfezione diventa Arte e, come tale, godibile da tutti; anche da chi non è appassionato di pattinaggio artistico. Al di là delle valutazioni tecniche, si gode senza riserve di tanta eleganza, prestanza fisica, bellezza, coordinamento e perfetta sincronia con la stupenda aria di Tschaikowsky.

 

 

Sì, la bellezza esiste. Spesso lo dimentichiamo per seguire i pifferai della TV e della stampa che ci inondano di emerite sciocchezze ed hanno la gravissima colpa di distrarci e farci dimenticare che al mondo non c’è solo la politica, la cronaca nera, il gossip. Esiste anche la bellezza, in tantissime forme. E per la bellezza vale la pena di vivere.

 

 

 

6 pensieri su “Ekaterina e Sergei

  1. Giano

    Ciao Lara, sì lo dimentichiamo troppo spesso, grazie ai pifferai che fanno di tutto per convincerci che le cose che contano nella vita sono le sciocchezze e la spazzatura che ci propinano quotidianamente facendola passare per informazione o spettacolo. Buona giornata.

    Mi piace

  2. ariela

    E’ commovente tanto è bello. Perfetto.
    Ciao Giano, non ppuoi immaginare quanto sia contenta di del tuo rinnovato entusiasmo per i nuovi giochetti che adesso puoi sfruttare.
    Un abbraccione.

    Mi piace

  3. ekaterina

    grazie Giano,
    non sai che emozione, condividere tanta meraviglia, sapere che esistono persone come te che apprezzano l’arte in tutte le sue espressioni … è un sollievo davvero !
    ekaterina e sergej emozionano ancora oggi, credo rimarranno insuperabili per la loro grazia, leggerezza, espressione, tecnica …
    un tributo doveroso :-)))
    grazie per l’omaggio, ho apprezzato moltissimo ! sono anche contenta che con l’adsl tu possa scoprire tante cose nuove da proporre …
    ti abbraccio e … buon lavoro !
    ekaterina

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...